Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet

                                         

Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet

            

 MENU PRINCIPALE 



 SPONSOR CAT. SPORT 






 

  COMUNICAZIONE N°1 - 2016 


 

Informazioni su Selezioni e Prossimo Mondiale 2017



Ciao a tutti,
la presente per informarVi sulla riunione dell’IJMC di Gennaio dove, dopo la rinuncia di Ugo Zilli ad organizzare il prossimo mondiale, si è votato il nuovo paese che organizzerà i prossimi mondiali IJMC nel 2017 :

Su ben sette paesi che si sono proposti, la scelta è stata poi ristretta ad Austria, Cina e Finlandia;
Sebbene Noi, come Italiani, si sia votato per la più vicina Austria, su 15 paesi votanti, ben 10 hanno preferito la “nordica” Finlandia.
Pertanto il prossimo mondiale si svolgerà a “ JAMI”, un piccolo aeroporto nella foresta finlandese, a circa tre ore di macchina a Nord-Ovest di Helsinki.

La “gita“ si presenta molto interessante per visitare un paese sicuramente molto diverso dal nostro, dove il sole, in estate, sorge verso le 6 del mattino per tramontare intorno alle 23 di sera!!, con una natura ancora molto “selvaggia” e per certi aspetti incontaminata.
Certamente la trasferta comporterà diverse problematiche, legate alla distanza (circa 2500 km e 24 ore di traghetto) ed ovviamente ai relativi costi (una stima affrettata indica in circa 5000 euro il costo globale a persona con relativo modello).
Sono allo studio eventuali soluzioni alternative, tipo spedire i modelli con un camion o via aerea e far viaggiare i piloti in aereo … tutte soluzioni ancora premature.

SELEZIONI :
Sul sito dell’associazione è già uscito il calendario delle tre gare scale che fungeranno anche come selezioni per gli aspiranti componenti la futura squadra che andrà in Finlandia. A tal proposito ricordo che, solo per le selezioni, si terrà conto dei due migliori risultati su tre.

CRITERI DI SELEZIONE:
Ricordo i criteri con cui si svolgerà la selezione, così come deciso in assemblea:
Si svolgono due campionati scale su tre gare a calendario, uno per la categoria 20 Kg ed uno per quella 13,5 Kg. ; da queste gare viene stilata una classifica per ogni categoria tenendo conto dei due migliori risultati sulle tre gare per ogni concorrente, normalizzando i punteggi a 1000/1000.
Entreranno in squadra i primi sei punteggi normalizzati tra le due categorie; a questi vanno aggiunti i due rookie che ottengono il punteggio normalizzato più alto indipendentemente dalla categoria in cui concorrono.

Iscrizioni alle selezioni:
Ricordo inoltre a tutti gli aspiranti selezionandi che occorre iscriversi, come da regolamento F4J, alle selezioni e pagare i 300 euro anticipatamente entro il 10 Marzo 2016 ( data posticipata rispetto al già deciso 28 febbraio visto il ritardo di questa comunicazione) versando l’importo sul conto corrente dell’associazione intestato a:
F4JITALIA ASSOCIAZIONE MODELLISTI JET
IBAN IT 78 Z 03075 02200 CC8500523435


Chi invece ritenesse di partecipare solo a qualche gara scale, ma non fosse interessato alle selezioni, può pagare di volta in volta prima di ogni singola gara. v
Modifiche al regolamento:
In riunione sono anche state votate alcune modifiche al regolamento Internazionale, ben poche per la verità; la principale è che è stata eliminata la complessità nella colorazione, che ora tramite il massimo di otto foto o chips, verrà valutata solo come fedeltà di colore. Ad ogni modo attendiamo l’uscita sul sito internazionale del nuovo regolamento definitivo, a seguito del quale verranno ufficializzate le novità e Vi informeremo tempestivamente.

Un caro saluto a tutti
Il Consiglio Direttivo


Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet

 PARTNERS F4J ITALIA 

...provisional...


















Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet
Webmaster:
Luca Pieroni