Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet

                                         

Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet

            

 MENU PRINCIPALE 



 SPONSOR CAT. SPORT 






 

  COMUNICAZIONE N°7 - 2013 


  REPORT RIUNIONE STRAORDINARIA DEL CONSIGLIO

loc. Cascina (PI), 30 Settembre 2013

In data 09/09/2013 si è riunito alle ore 20:00 in località Cascina (PI) in sessione straordinaria il Consiglio dell’F4J Italia.
Sono presenti il presidente e i consiglieri in carica.
La riunione è stata convocata dal Presidente per dibattere sul risultato della squadra al recente JWM2013 e sulla squalifica ad uno dei partecipanti assegnata dalla direzione di gara.
Prima dell'apertura del dibattimento il presidente Sandro Rosina ha rassegnato le proprie dimissioni ai membri del consiglio.
Le motivazioni addotte riguardano un diffuso accanimento mediatico manifestato su forum e social network verso la persona del Presidente che nello svolgimento del JWM2013 rivestiva anche la figura di caposquadra e che, secondo le accuse mosse , non avrebbe condotto i necessari controlli sulla documentazione, sui modelli dei partecipanti italiani e sulla corretta osservanza del regolamento da parte dei piloti del team.
Il Consiglio, analizzato il fatto che tali controlli non sono previsti da regolamento a carico del caposquadra e che questi ha la sola funzione di coordinamento e relazione con la Direzione di gara, ha ritenuto con votazione a maggioranza di non accogliere le dimissioni.
Tale decisione trova ulteriore conferma nel fatto che i membri della squadra hanno raggiunto risultati molto brillanti nella competizione e che eventuali dimissioni del Presidente non troverebbero giustificazione con tale positivo bilancio e con la corretta condotta del caposquadra.

Il dibattimento è poi proseguito con la discussione della squalifica inflitta dal Comitato di gara al concorrente italiano Gianluca De Marchi per la manipolazione della documentazione fotografica.
Il Consiglio ha ritenuto con voto unanime di applicare una misura cautelativa nei confronti del socio De Marchi Gianluca; tale misura sarà tempestivamente comunicata prima all'interessato e poi a tutti i soci.


Appendice :
In data 28/09/2013 il Presidente Sandro Rosina ha comunicato a tutti i membri del Consiglio Direttivo la propria intenzione di rassegnare le sue irrevocabili dimissioni a causa di sopraggiunti problemi di tipo personale mantenendo comunque la carica di consigliere fino a fine mandato ed accettando l'incarico di supportare il nuovo consiglio nelle relazioni con il comitato IJMC e con le altre istituzioni nazionali ed internazionali.
Non potendo entrare nel merito di tale scelta il Consiglio accetta le dimissioni all'unanimità ringraziando il presidente uscente per l'enorme e prezioso sforzo profuso in questi anni grazie al quale la F4J Italia ha trovato affermazione e prestigio.
Nell'interesse esclusivo di garantire continuità all'operato dell'associazione il consiglio ha nominato all'unanimità il consigliere Luca Pieroni quale Presidente pro-tempore della F4J Italia.
La nomina ha effetto immediato e troverà naturale scadenza alla prossima scadenza di mandato del Consiglio Direttivo prevista per fine anno corrente.


Al neo presidente il consiglio garantisce il massimo appoggio possibile e nel ringraziarlo per la disponibilità dimostrata porge i migliori auguri di buon lavoro.


Il Consiglio Direttivo
3383405117




 


Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet

 PARTNERS F4J ITALIA 

...provisional...


















Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet
Webmaster:
Luca Pieroni