Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet

                                         

Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet

            

 MENU PRINCIPALE 



 SPONSOR CAT. SPORT 






 

COMUNICAZIONE N°9 - 2011


 A tutti i “ turbinari”

NUOVO CAMPIONATO SCALE e

SELEZIONI PER WM 2013 SVIZZERA


Come anticipato negli ultimi incontri, c’è una forte volontà di incrementare l’attività scale nella nostra associazione.

Per il 2012 la volontà è quella di effettuare più gare con un duplice obbiettivo. Il primo obbiettivo è quello, come poc’anzi detto di incrementare la presenza di piloti/ modellisti nella categoria più affascinante sia dal punto di vista modellistico che da quello delle doti di pilotaggio.

Il secondo obbiettivo, all’interno di questa crescita, è quello di selezionare la squadra che parteciperà ai prossimi mondiali in Svizzera nel 2013.

Detto questo resta implicito che ha senso effettuare queste competizioni solo se in presenza di un numero di partecipanti, congruo a giustificare i costi che ne derivano.

Quindi fondamentale emettere alcuni punti fissi dai quali diventa difficile derogare:

  • Un numero di partecipanti superiore a 6 piloti, tenendo presente che l’ideale sarebbe avere almeno 10/15 iscritti;
  • Le date delle gare verranno stabilite con largo anticipo e ci si aspetta che chi si impegna a parteciparvi si metta in condizione (vedi lavoro, famiglia e altri impegni) di essere presente.
  • Ogni singola gara prevederà l’impegno dal venerdì alla domenica sera.
  • La data ultima di iscrizione al campionato scale 2012 è fissata per il 30/11/2011, entro tale data dovrà essere versata anche la quota di iscrizione di € 300,00. (quota che serve a coprire le spese per effettuare 2/3 gare ) .
  • Chi si iscriverà dopo il 30/11/2012 potrà partecipare alle singole gare ma sarà escluso dalla partecipazione ai prossimi mondiali. La pianificazione di un tale evento prevede che occorra prepararsi con largo anticipo onde evitare, come nel passato, di arrivare a collaudare il mezzo all’ultimo minuto.
  • Si può partecipare solo con modello scale.
  • Ai fini della selezione per entrare in squadra varranno i migliori due punteggi millesimali su tre.
  • Chi non si iscrive al campionato scale 2012 non potrà in nessun caso far parte della squadra italiana che andrà in Svizzera , neanche in caso di posti vacanti.

Queste decisioni sono state prese all’unanimità del consiglio direttivo; Emanuele Iannone, Christian Guidi, Vincenzo Grasso, Sandro Rosina

Un caro saluto a tutti

Il consiglio F4J


Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet

 PARTNERS F4J ITALIA 

...provisional...


















Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet
Webmaster:
Luca Pieroni