Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet

                                         

Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet

            

 MENU PRINCIPALE 



 SPONSOR CAT. SPORT 






 

  COMUNICAZIONE N°3 - 2018 


Verbale Riunione del consiglio F4J del 02/01/2018
Presso Tennis Club Spezia

Il Consiglio si è riunito per discutere sul seguente ordine del giorno:

1) Firma verbale assemblea plenaria.
2) Acquisizione documentazione contabile ricevuta da Luca Pieroni.
3) Pratiche fiscali , contabilità.
4) Nomina di Sergio Giaretta a socio onorario.
5) Calendario Sport , regolamento Sport
6) Calendario Master, regolamento Master
7) Calendario Scale , regolamento Scale
8) Commissione Scale ( definizione), processo selettivo per prox. World Master.
9) Giudici , numero da impiegare , rimborsi spese, etc.
10) Nuovo Sito ( statuto, risultati gare, amministrazione, lista soci, calendari, comunicazioni consiglio, etc.
11) Acquisto PC , stampante , eventuale informatizzazione gare, etc.
12) Revisione ed eventuali modifiche allo Statuto.
13) Norme comportamentali del Consiglio ( forum etc. )
14) Varie ed eventuali.

Punto 1) Il consiglio approva il verbale dell’assemblea plenaria e lo firmano tutti i componenti.

Punto 2) Viene acquisita la documentazione contabile inviata da Luca Pieroni ; si prende atto del fatto che in assemblea non erano state inserite le spese relative all’evento di Serristori . Si decide di preparare un bilancio da far approvare all’assemblea che si terrà alla prima gara Sport.

Punto 3) Sandro R. propone che si nomini Marco Sala quale commercialista a cui far tenere la contabilità dell’associazione , il consiglio approva.

Punto 4) Viene deciso all’unanimità di nominare Sergio Giaretta “socio onorario “ a vita e Sandro R. si farà carico di preparare una targa commemorativa da consegnarli.

Punto 5) Viene stilato il calendario Sport e modificato il regolamento per questa categoria ; si decide di eliminare la categoria Roockie , per scarsità di partecipanti , inoltre si decide di tornare ad una competizione esclusivamente a “squadre” , senza evidenza dei punteggi dei singoli Piloti.
Vengono anche rivisti i vari lanci , ritornando a quella che era la filosofia per cui era nata questa categoria. Per questa categoria , essendo a squadre valgono per il campionato Italiano la somma di tutte e tre le gare in calendario.
Il nuovo regolamento verrà pubblicato al più presto sul ns. sito web.

Punto 6) Viene deciso di effettuare il campionato Master in Prova Unica . Vengono aggiunte alcune figure che sembravano mancare dal precedente elenco.
Anche per questa categoria verrà pubblicato il nuovo regolamento sul ns. sito web.

Punto 7) Viene stilato il calendario Scale / semiscale. Viene deciso che per questi campionati , per la classifica finale , varranno i migliori due risultati su tre .
Il consiglio inoltre decide che le gare scale si possono effettuare anche su piste aeromodellistiche , purchè ne abbiano le caratteristiche adatte. Viene comunque richiesta la pista in asfalto di almeno 100 metri di lunghezza.
Per il regolamento Scale ci si rifa’ interamente a quello internazionale IJMC .
Per Il regolamento Semiscale si decide di modificare il rapporto statica volo con la seguente percentuale : 20% Statica 80% volo.
Il volo riprende quello della categoria Scale.
Anche per questa categoria verrà pubblicato sul sito il nuovo regolamento.

Punto 8) Viene nominata la nuova commissione Scale , alla quale viene demandato il compito di selezionare la squadra per i prossimi Mondiali in Cina ; La commissione Scale sarà formata :
Dal Team Manager , Dai Giudici Inga e Macera ; Inga più dedicato alla parte statica e Macera più al volo ( i giudici daranno un solo voto complessivo ) e dal Presidente.
La commissione Scale utilizzerà le tre gare del 2018 per definire un primo “orientamento” di piloti candidati ad entrare in squadra ; in questa fase osservando principalmente il valore di pilotaggio dei vari aspiranti , la loro serietà , e preparazione complessiva senza definire ancora i modelli e le categorie di appartenenza ( 20 kg. o 13,5 Kg.)
Nel successivo anno 2019 le prime due gare serviranno per definire la squadra con la determinazione di ogni categoria e i relativi modelli da gara, con l’intento di avere almeno tre piloti per ogni categoria più eventuali Roockie.

Punto 9) Per la categoria Sport viene richiesto di avvalersi , se possibile, di 5 giudici ; 3 giudici “esperti “ intervallati da 2 giudici “ meno esperti ” . Ovviamente verranno scartati il migliore ed il peggiore punteggio. Si cercherà per quanto possibile di far ruotare i vari giudici , anche in funzione della distanza dal luogo di gare per cercare di risparmiare sui rimborsi chilometrici ; a questo proposito si suggerisce un rimborso forfettario o sulla base della “guida michelin”.
Per tutti i rimborsi spese dovranno essere preventivamente autorizzati dal responsabile di categoria e diventa obbligatoria la presentazione delle ricevute di spesa.

Punto 10) Sergio M. si propone di mantenere aggiornato il sito web dell’associazione , richiede di poterlo rinnovare con uno più bello con più contenuti , cosa che viene approvata a condizione che il costo dell’operazione non ricada sulle casse dell’associazione.

Punto 11) Viene approvato l’acquisto di un pc portatile e di una stampante che resti di proprietà dell’associazione , i cui costi non siano troppo elevati ( 500 euro circa.)

Punto 12) Si rimandano le modifiche allo statuto alla prima riunione straordinaria in occasione della prima gara Sport.

Punto 13) Viene deliberato che tutti i componenti del consiglio devono mantenere un comportamento di decoro all’interno dei vari social ed evitare di commentare con opinioni “personali” questioni che riguardano l’associazione .
Il consiglio decide che per quello che riguarda le spese di viaggio dei suoi componenti , in occasione di riunioni ordinarie o straordinarie , queste verranno rimborsate dietro presentazione delle ricevute , mentre le spese di pranzi o cene rimarranno a carico dei singoli componenti il consiglio.

Alle ore 18 , non avendo altro su cui discutere Sandro R. chiude i lavori.


Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet

 PARTNERS F4J ITALIA 

...provisional...


















Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet
Webmaster:
Luca Pieroni