HAVE ANY QUESTIONS? CLICK HERE

Corso Giudici

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il 30 Marzo 2014, presso IL CAMPO DI VOLO LA FENICE (loc. Alfina) di Orvieto, L'associazio F4J Italia ha organizzato il primo corso di formazione ed aggiornamento giudici nazionali di categoria.
Domenica mattina alle ore 9,00 dopo un breve briefing di benvenuto da parte del Presidente Luca Pieroni e del Consigliere Emanuele Iannone, proprietario del campo volo che ci ha ospitato, ha preso la parola il capo giudice Marco Inga. Marco che ha illustrato ai partecipanti tutte le nozioni che ha appreso al corso giudici internazionale, tenuto a Bonn dall'IJMC a gennaio dello stesso anno, per poter effettuare un corretto giudizio statico dei modelli. 

Alla fine della parte teorica è stato posizionato un aeromodello sul tavolo per poter consentire ai partecipanti di mettere in pratica tutto ciò che avevano appreso. 

Dopo la pausa pranzo, è iniziata la parte relativa al giudizio dei voli.

Marco ha spiegato ai partecipanti come effettuare un corretto giudizio, come valutare eventuali errori ecc... e anche in questa fase ci sono stati dei voli dimostrativi per permettere ai futuri giudici di applicare la teoria alla pratica! 

La giornata è stata intensa e molto costruttiva, e prima di salutare tutti i partecipanti il presidente, il consigliere ed il capo giudice hanno distribuito gli attestati di partecipazione al corso e le tessere ai nuovi giudici.

f4jitalia footer

Associazione Nazionale AeroModellismo

P.I. 93023180016

© Copyright 2018 F4J ITALIA. All Rights Reserved. - Created by PROMOITALIA

Search